logo CENTRO MEDICO POLISPECIALISTICO PORTA A TERRA srl

Ultime news

Clicca qui
benvenuto

Pensi di avere problemi circolatori?

Senti ad esempio le gambe pesanti o una è aumentata improvvisamente di volume?

Necessiti di fermarti quando cammini per dolore al polpaccio?

Hai disturbi dell’equilibrio o della vista?

Trasudi liquidi dalle gambe?

Questi sintomi possono essere campanelli di allarme di situazioni potenzialmente pericolose, quali ischemia, trombosi o ictus. Le malattie vascolari possono infatti interessare tre distretti circolari: le arterie, ovvero i vasi che dal cuore portano il sangue in tutto il corpo, le vene che riportano il sangue al cuore o i vasi linfatici che riassorbono i liquidi che ogni giorno trasudano nei tessuti. Ognuno di questi distretti termina con vasi più sottili, i capillari, anch’essi fondamentali per l’equilibrio di tutto il sistema.

Importantissima è la visita ANGIOLOGICA (dal greco “angios” (vaso) e “logos” (studio)) per la diagnosi precoce e la terapia. Imprescindibile dalla visita è l’ECOCOLORDOPPLER, un esame non invasivo che consente di visualizzare il flusso sanguigno e di fare diagnosi in tempo reale delle più importanti malattie vascolari quali:

  • Stenosi della arteria carotide e delle arterie vertebrali
  • Arteriopatie periferiche
  • Trombosi venose
  • Varici
  • Linfedemi


vasi sanguigni e linfatici sotto controllo con il medico angiologo

L'angiologo è il medico specialista dei vasi sanguigni  e dei vasi linfatici. In sinergia con il cardiologo, studia l'anatomia e le patologie di tipo circolatorio.

Il suo prezioso ruolo è quello di far sì che i valori del sangue, come pressione sanguigna e colesterolo, siano nella norma al fine di prevenire guai di tipo occlusivo (trombosi, aneurisma, embolia) o danni alle pareti dei vasi (vene varicose, linfedemi) o ancora anomalie linfatiche o circolatorie.

I medici specialistici del Centro Medico Polispecialistico Porta a Terra srl con la massima professionalità e avvalendosi di tecnologie avanzate, sapranno dare tutti i consigli del caso e definire le migliori terapie.

inestetismi e fragilità capillare: il flebologo cura salute e bellezza delle vene

Branca dell'angiologia, la Flebologia si occupa della fisiopatologia del sistema venoso umano. Il flebologo, in sinergia con l'angiologo, quindi, si occupa della circolazione del sangue, in particolare degli arti inferiori. Anche al centro Medico Polispecialistico Porta a Terra srl angiologo e flebologo definiscono le strategie del caso, sul triplo fronte della prevenzione, della cura estetica e della risoluzione clinica, analizzando prima con l'Ecocolor Doppler il circolo sanguigno superficiale e profondo delle vene, stabilendo poi gli interventi del caso per la risoluzione di fragilità capillare, inestetismi e varici. Inoltre, su un piano più profondo, il flebologo previene e cura le trombosi.

Share by: