logo CENTRO MEDICO POLISPECIALISTICO PORTA A TERRA srl

Ultime news

Clicca qui
benvenuto

Percorso ROSA Senologico

  • VISITA SENOLOGICA
  • ECO MAMMARIA BILATERALE CON ECOGRAFO AD ALTISSIMA RISOLUZIONE
  • MAMMOGRAFIA CON TOMOSINTESI DIGITALE

 
Massima digitalizzazione pochissimi raggi con diagnosi veloce


La mammografia:


La mammografia è un esame diagnostico che permette di studiare, in maniera specifica, la struttura e la composizione della ghiandola mammaria, al fine di individuare formazioni o anomalie anche di piccole dimensioni (prima che diventino palpabili) attraverso l’utilizzo di radiazioni ionizzanti. La nostra mammografia, è una mammografia digitale di ultima generazione con tomosintesi 3D a bassi dosaggi.

 

Eseguire la mammografia comporta rischi per le protesi?


L'esame raramente compromette le protesi, in quanto il mammografo con tomosintesi richiede una compressione minore durante l'acquisizione delle immagini. Oggi giorno sono moltissime le donne protesizzate e i nostri tecnici di radiologia (donne) prestano massima attenzione durante l'esecuzione dell'esame.


I DOTTORI:


Dott. Borrelli Valerio: Chirurgo Senologo

Prof. Turini Paolo: Radiologo - Senologo

Dott.ssa Gabriele Cristina: Tecnica radiologa - Senologa


ecografia mammaria, prevenzione non solo al femminile

A discapito di quanto si possa pensare, l'ecografia mammaria non è solo uno strumento diagnostico declinato al femminile. Le più comuni patologie della mammella, infatti, possono colpire sia uomini che donne, anche se sono quest'ultime i soggetti più a rischio. L' ecografia mammaria, indolore e non invasiva può essere effettuata anche su soggetti giovani. È lo strumento di supporto alla mammografia più efficace in fatto di prevenzione del tumore al seno. L'ecografia mammaria può essere effettuata anche in gravidanza.

 

Share by: