logo CENTRO MEDICO POLISPECIALISTICO PORTA A TERRA srl

Ultime news

Clicca qui
benvenuto

ginecologia e ostetricia, sensibilità e professionalità per le donne

 

Sensibilità e tatto, oltre alla massima professionalità, sono le caratteristiche che ogni donna cerca nel proprio medico ginecologo.

 

Fidarsi per affidarsi è il rapporto ideale tra una donna e il suo specialista. Se poi c'è il progetto di mettere al mondo un figlio o addirittura una gravidanza già in corso ecco che queste caratteristiche diventano fondamentali.

 

I medici ginecologi ed ostetrici del centro Medico Polispecialistico Porta a Terra srl hanno a cuore il benessere psicofisico delle donne che seguono, dando loro tutte le risposte in fatto di prevenzione, sessualità, patologie, gravidanza.

 

Si effettuano visite specialistiche con pap-test, ecografia mammaria, pelvica e transvaginale in alta definizione, ecografia 4D per gestanti  con cd video, amniocentesi  e villocentesi.

 

Ecografie HD
Ostetricia

ADDIO BISTURI !!!
INNOVAZIONE INTERVENTI CHIRURGICI E RINGIOVANIMENTO DELL'APPARATO GENITALE

Scarica la brochure >>

Gli specialisti

Dr.ssa Giretti Maria Silvia - GINECOLOGA

 

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2003 presso l’Università di Pisa, è specializzata in Ginecologia e Ostetricia e in Sessuologia Clinica presso la stessa università. Ha effettuato attività di ricerca in Fisiopatologia della Riproduzione (materia per la quale ha ottenuto un Dottorato di Ricerca nel 2004), in Patologie Endocrine in Urologia e Ginecologia (attualmente assegnataria) e conseguito particolari competenze inerenti la menopausa, l’infertilità e le problematiche di carattere oncologico.

 

DOTT.SSA CLEMENTINA DELL'OMO

 

Ostetrica laureata nel 2009, nel 2011 consegue il Master in “Diagnostica clinica, strumentale e di laboratorio”. In seguito lavora presso gli ospedali di Borgo San Lorenzo e di Montevarchi, dedicandosi poi alla libera professione, continuando un percorso costante di formazione ed aggiornamento.  La decisione di specializzarsi in riabilitazione del pavimento pelvico viene dal desiderio di assistere la donna di ogni età ed in ogni fase della loro vita: fertilità, gravidanza, menopausa, ognuna caratterizzata da diverse esigenze terapeutiche.

 

Le disfunzioni trattate dalla Dott.ssa Dell'Omo includono:

- Vulvodinia e dolore pelvico

- Cistiti ed infezioni vaginali ricorrenti

- Dispareunia

- Scarsa sensibilità ai rapporti

- Incontinenza da stress e da urgenza

- Prolasso degli organi pelvici

- Disturbi della menopausa

- Stitichezza

 

L'approccio riabilitativo è basato sull'ascolto attento della donna e sul metterla a sua volta in ascolto del suo corpo. Molto spesso infatti queste problematiche sono state trascurate a lungo o, al contrario, sofferte per anni senza trovare la soluzione o la diagnosi corretta, talvolta sentendo i loro disagi sminuiti. Per questo motivo la Dr.ssa si propone di raccogliere un'anamnesi molto dettagliata e di valutare ogni caso con approccio globale alla salute, avvalendosi della collaborazione di altri professionisti del settore quando opportuno. Il suo obiettivo è sempre quello di far sentire accolte e comprese le sue pazienti.

 

Durante le sedute si praticano sempre respirazione e feedback volto alla consapevolezza dei muscoli pelvici, avvalendosi poi di tecniche quali fisiokinesi, elettrostimolazione, manipolazioni, radiofrequenza ed elettroporazione.

 

Ogni percorso è costruito su misura per la paziente ed è discusso in dettaglio, in modo che sia compatibile con le sue esigenze e stile di vita, dando largo spazio ai comportamenti preventivi e che salvaguardano i risultati raggiunti con la riabilitazione.

 

Iscritta all’Ordine delle Ostetriche di Firenze con numero progressivo 775

 

DR.SSA GIRETTI MARIA SILVIA

DR.SSA Tosi Veronica - GINECOLOGA

DR.ssa OBINO MARIA ELENA ROSA 

DR.ssa DI BERNARDINO OLGA MARINA

La Dottoressa Olga Maria Di Berardino si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università “D’Annunzio” a Chieti con 110/110 e lode.

Nel 2015 si è specializzata c/o l’Università di Pisa con il massimo dei voti in Ginecologia e Ostetricia, con indirizzo Fisiopatologia della Riproduzione Umana. Da Maggio 2015 ha lavorato c/o la clinica Futura Diagnostica Medica di Firenze con la mansione di medico Ginecologo nel settore della PROCREAZIONE MEDICALMENTE ASSISTITA sia in ambito omologo che eterologo.

Ha svolto Counselig di coppie infertili con problematiche genetiche che ha seguito nel loro delicato percorso omologo di PMA con DIAGNOSTICA GENETICA PRE-IMPIANTO.

Svolge attività clinica e ambulatoriale nella diagnosi e terapia e gestione del paziente con problemi di sterilità/infertilità, nonché nell’approccio e trattamento a pazienti con patologie oncologiche e non per la PRESERVAZIONE DELLA FERTILITÀ.

Esegue VISTA GINEGOLOGICA, Pap test, HPV Test ed ECOGRAFIA TRANSVAGINALE in ambito ginecologico.

Esegue COLLOQUI per coppie infertili, con inquadramento, diagnosi e programmazione di eventuale piano terapeutico per eseguire tecniche PMA di Primo livello (IUI) e di secondo livello (FIVET/ICSI) OMOLOGO.

Si occupa della diagnosi e cura per coppie che devono accedere a percorsi PMA ETEROLGA, con colloqui dedicati, individuazione della procedura più sicura e più efficace per la coppia.

Esegue ecografie transvaginali, ecografie con conta dei follicoli antrali, monitoraggi ecografici dell’ovulazione.

PRENATAL SAFE

 Al Centro Medico Porta a Terra è possibile effettuare il PRENATAL SAFE.

Il test è utile per il rilevamento di aneuploidie e alterazioni cromosomiche fetali in ogni gravidanza e a qualsiasi età. 
PrenatalSafe® è un test prenatale non invasivo che rileva anomalie cromosomiche analizzando il DNA fetale libero da un campione di sangue della gestante.
Il test PrenatalSafe® 3 rileva le aneuploidie dei cromosomi 21, 18 e 13, oltre a comprendere la determinazione del sesso fetale (opzionale).
PrenatalSafe® 3 è adatto sia per gravidanze singole che gemellari.
L’esame PrenatalSafe® 3 può essere integrato gratuitamente con il test RhSafe®, un esame prenatale non invasivo che, analizzando il DNA fetale isolato da un campione di sangue della gestante, consente di determinare il Fattore Rh(D) fetale. Il test RhSafe® è opzionale e viene eseguito su richiesta in gestanti Rh(D) negative con partner maschile Rh(D) positivo.

Prenatalsafe® è il più completo test di screening prenatale non invasivo che analizza il DNA fetale estratto da un campione di sangue materno.

Il test Prenatalsafe® si esegue con un semplice prelievo di sangue materno. 

Ecografie HD
Share by: